D E
Incontro con la guida alla stazione di Ambrì. Spettacolare passaggio dalla Valle Leventina alla Valle di Blenio. L'ameno pianoro di Piora coi suoi laghi alpini è adagiato in un aspro ambiente montano. La discesa dal Passo dell'Uomo costeggia pascoli, verdissime pianure e fitte abetaie per concludersi nel villaggio di Olivone. Trasferimento a Bellinzona.
La fortezza di Bellinzona con vista mozzafiato sulla capitale del Ticino segnala la partenza del tour. Scopriamo i pendii del Bellinzonese in bici e percorriamo alcuni tratti anche a piedi per portarci a vedere delle attrazioni paesaggistiche. Riprendendo la bici attraversiamo il suggestivo "Parco del Piano di Magadino" con i suoi poderi, campi e riserve naturali. La giornata si conclude sulle sponde del Lago Maggiore a Locarno.
Ci tuffiamo in questa splendida giornata al Lago di Lugano avvicinandoci in treno al punto di partenza. Scopriamo la regione sulle rive del Ceresio e saliamo attraversando i boschi fino ai nuclei più elevati con panorama affascinante su tutta la regione. Rientriamo a Lugano.
Partiamo da Mendrisio verso le pendici del Monte San Giorgio per viverene una giornata varia e con panorami fantastici. La zona del patrimonio mondiale dell'UNESCO è ricca di sentieri suggestivi in mezzo alle vigne. Per concludere in bellezza il tour, a fine giornata, ci godiamo un delizioso aperitivo presso le tradizionali Cantine di Mendrisio.
Date in programma
Tour guidati sono disponibili su richiesta tutto l’anno.
Incluso:
Opzionale:
A carico del cliente:
Cene, bevande e altre spese
* Prezzo indicativo a persona, per un gruppo di 6 partecipanti
Dettagli tecnici
Difficoltà tecnica
Difficoltà fisica
Distanza [km]
max. 1440
4 giorni, 3 notti
Richiedere un'offerta
BikePort Sagl
Bellinzona
Viale Stazione 36b
6500 Bellinzona
+41 91 243 09 78
WhatsApp
info@bike-port.ch
Locarno
Piazza Stazione
6600 Locarno
+41 77 225 05 82
locarno@bike-port.ch
IT | DE | EN